Dubbi o domande? Contattami
Anna Varriale
Contattami via mail info@sartoriaannavarriale.it, per telefono al nr. 320 0467 982 o visita il laboratorio in Via Lombardia 18 a Cassino (FR)
CONDIZIONE DI VENDITA/ SERVIZIO
1.CAPI SI MISURA
1.2 Prezzi "Sartoria Varriale"
Tutti i prezzi sono Iva inclusa.
Non ci sono costi aggiuntivi oltre a quelli chiaramente indicati nel totale complessivo del "riepilogo ordine".
I capi "Sartoria Varriale", se spediti all'interno dell'Unione Europea, non sono soggetti a dazi doganali.
1.2. Pagamenti "Sartoria Varriale"
Il pagamento può essere effettuato con le 3 seguenti modalità:
Carta di credito: la transazione commerciale su Internet ai possessori di carta di credito avviene in modo totalmente sicuro. Il Collegamento è protetto e garantito, la trasmissione dei dati è criptata in base ai protocolli di sicurezza e in conformità ai sistemi di pagamento internazionali con carte di credito.
Bonifico bancario, con questo sistema di pagamento l'ordine si intende confermato solo dopo l'avvenuto accredito.
Paypal, il pagamento è garantito e protetto in conformità ai sistemi previsti dalle norme vigenti.
1.3. Capi su misura e standard "Sartoria Anna Varriale"
Per la presentazione sul sito dei tessuti utilizzati e proposti ove possibile, abbiamo lavorato al meglio per raggiungere la più esatta rappresentazione grafica dei colori e delle trame.
Ogni tipo di capo può essere realizzato su misura dopo aver scelto la taglia di riferimento e compilando la scheda che si apre dopo aver concluso il pagamento.
I vostri capi sono realizzati in base alle misure ed indicazioni fornite da voi, la scelta di ogni variante proposta non cambia il prezzo o, comunque, ove cambia è espressamente messo in evidenza. Per i capi realizzati in base alle vostre richieste specifiche, dopo aver inviato l’immagine del capo desiderato la ” Sartoria Varriale” provvederà ad inviarvi un preventivo con tutte le specifiche, che dovrà essere controfirmato e restituito. Solo dopo questo passaggio si procederà all’acconto di pagamento e alla confezione del capo. Il pagamento di questo servizio verrà effettuato con un acconto pari al 50% alla firma della commissione e il 50% prima di effettuare la spedizione.
Durante la realizzazione e fino al momento della spedizione ogni singolo capo viene controllato minuziosamente per verificare che le misure corrispondano all'ordine effettuato e che la qualità sia ottima.
Per la confezione dei vostri capi puoi scegliere tra le seguenti opzioni presenti sul sito:
- CAPO CON MISURA STANDARD; sarà sufficiente inserire la tua misura standard e verrà realizzata con le misure standard (vedi tabelle allegate); le tabelle si riferiscono a misure prese su corpo, a cui verrà aggiunta la vestibilità adeguata alla tipologia di capo. Nella tabella della CAMICIA UOMO, invece la vestibilità già è compresa in quanto le misure sono prese da un altro capo, un eventuale scostamento dalle misure rilevate (non superiore al 2%) potrebbe verificarsi solo per garantire migliore vestibilità in base al tessuto scelto.
- CAPO “SU MISURA”; dovrete, dopo aver effettuato l’ordine, semplicemente inserire, nella scheda che si aprirà in automatico, le misure esatte del corpo necessarie per realizzare il capo, come si indica nei disegni delle istruzioni allegate.
Nel caso delle CAMICIE UOMO le misure vengono rilevate da una camicia “amata” dal cliente (quindi da camicia a camicia), vanno inserite negli appositi spazi indicati, eventualmente aumentate o diminuite in base alle esigenze. Questo Sistema è ritenuto appropriato per prendere le misure senza timori avendo più consapevolezza della vestibilità richiesta.
1.4. Customer Care "Sartoria Varriale"
La nostra soddisfazione è garantire il tuo completo gradimento e il piacere di indossare il mio capo fatto a mano.
Se per qualsiasi motivo il capo che hai ricevuto dovesse risultare difettoso, danneggiato o non adeguato alla conferma d'ordine, la Sartoria Varriale provvederà a sostituirla entro 30 giorni dalla consegna.
1.5.Uso dei buoni promozionali
I buoni promozionali non possono essere acquistati, sono offerti dal Venditore nell’ambito di campagne promozionali e possono essere utilizzati per un periodo di validità limitato.
I buoni promozionali possono essere utilizzati una sola volta in relazione ad un singolo ordine, entro il periodo di validità specificato. È possibile che per l’acquisto di alcuni prodotti sia esclusa la possibilità di utilizzare i buoni promozionali. I buoni promozionali non possono essere utilizzati per l’acquisto di buoni regalo. È possibile che l’uso di un buono promozionale sia soggetto ad un importo minimo di spesa.
Il valore dei prodotti acquistati deve essere pari o superiore al valore del buono promozionale. Qualora l’importo del buono promozionale non sia sufficiente per coprire il valore dei prodotti ordinati, la differenza può essere pagata tramite uno qualsiasi dei metodi di pagamento accettati di cui al precedente art.3. I buoni promozionali non saranno rimborsati qualora l’acquirente decida di restituire in parte o completamente i prodotti ordinati.
I buoni promozionali possono essere utilizzati solo se l’ordine viene completato. Non è possibile cumulare diversi buoni promozionali per il medesimo ordine.
1.6.Resi e rimborsi
La nostra soddisfazione è garantire il tuo completo gradimento e il piacere di indossare un prodotto "Sartoria Varriale". Se per qualsiasi motivo il capo che hai ricevuto dovesse risultare difettoso, danneggiato o non conforme alla conferma d'ordine, la ditta provvederà a sostituirlo entro 30 giorni dalla consegna. Ci interessa precisare che ai sensi del D.L. 185/99 i nostri capi non sarebbero soggette al diritto di recesso, in quanto realizzati artigianalmente, ma poiché siamo sicuri delle nostre capacità e della nostra qualità, questa alternativa viene offerta per garantire un servizio di eccellenza al nostro cliente e soprattutto per ricompensare la fiducia riposta verso la nostra azienda.
Anticipatamente si mette al corrente il cliente che i capi su misura potrebbero presentare uno scostamento sino 2% dalle misure fornite dal cliente, ma questo solo per garantire la perfetta vestibilità.
Tutti i capi di produzione “Sartoria Varriale” sia su misura che in taglia standard sono realizzate una ad una espressamente per ogni cliente, seguendo le indicazioni fornite al momento dell’ordine. La Sartoria ti garantisce la perfezione di questi capi facendosi interamente carico della risoluzione di eventuali problemi gratuitamente.
Cosi puoi essere sicuro che avrai sempre il risultato perfetto per cui hai pagato.
In quali casi è possibile richiedere la sostituzione del capo?
E’ possibile richiedere la sostituzione del capo nei casi di:
Difetti di fabbricazione – le verifiche interne sono svolte manualmente capo per capo, per cui talvolta qualche imperfezione può sfuggire
Non conformità rispetto all’ordine – essendo la camicia realizzata manualmente potrebbero occasionalmente avvenire errori rispetto a quanto richiesto. In questo caso fa fede l’ordine.
In tutti questi casi la SARTORIA si fa interamente carico della risoluzione a proprie spese, comprese quelle di spedizione e ritiro del capo
Come richiedere la sostituzione del capo?
Puoi effettuare una richiesta di sostituzione entro 10 giorni dalla ricezione del capo. Invia la tua richiesta via e-mail all’indirizzo info@sartoriaannavarriale.it indicando il problema riscontrato.
In base al tipo di problema ti indicheremo come procedere.
L’intervento è possibile solo nel caso in cui il capo non sia stata utilizzato o lavato, salvo diversa indicazione da parte del Customer Care.
In base al tipo di problema valutiamo il modo migliore per intervenire: modificando il capo quando possibile o realizzandone uno nuovo. In tutti i casi senza alcun addebito al cliente.
Non sono previsti rimborsi.
Se ti venisse richiesta la restituzione del capo puoi utilizzare l’imballo originale o qualsiasi altro di adeguata dimensione; sarà nostra cura inviare rapidamente il corriere espresso a ritirare il pacco all’indirizzo che ci avrai comunicato.
1.7. Spedizioni
Al termine delle procedure di pagamento l’ordine sarà preso in carico dalla Sartoria. Sarà inviata una conferma d'ordine al cliente e avviato il capo alla lavorazione, una volta realizzato, il capo sarà recapitato direttamente all’indirizzo fornito dal cliente.
“Sartoria Varriale” spedisce in tutta Italia, riceverete la merce ordinata entro 20 giorni lavorativi dalla presa in carico dell’ordine, tempo impiegato per realizzare il capo, tramite corriere espresso (GLS e altri). che garantiscono la consegna in 2/3 giorni in tutta Italia.
Talvolta le spedizioni potrebbero subire dei ritardi non dipendenti da Noi. Le consegne del corriere avvengono presso l’indirizzo specificato nell’ordine, per cui è preferibile indicare un indirizzo presidiato.
La spedizione dei nostri clienti che abitano in Italia ha un costo di € 7 ed è gratuita per ordini superiori ad € 150.
Per i paesi appartenenti all’ Unione Europea e Regno unito, la spedizione è gratuita con ordini superiori ad €170 e per ordini inferiori richiediamo un parziale rimborso spese di € 10;
per il resto dell'Europa, fatto eccezione per alcuni Paesi (vedi nota***), la spedizione è gratuita con ordini superiori a €220, per ordini inferiori richiediamo un parziale rimborso spese di €17,50.
(nota***) Per il costo della spedizione verso le seguenti Nazioni ed isole europee corrisponde la seguente tariffa:
Cipro, Norvegia € 33, Corsica, Liechtestein €30, Madera € 52, Malta € 21, Azzorre € 65, Serbia € 48, Andorra-Ceuta-Gibilterra-Melilla € 90, Canarie € 90, Svizzera € 35, Turchia € 45.
I costi per le spedizioni verso gli altri Paesi extraeuropei variano di molto in base alla destinazione, in questo caso ad ogni singolo paese di destinazione corrisponde una specifica tariffa che verrà applicata in fase di ordine, per ordini superiori a €450 la spedizione è gratuita.
2. CARTAMODELLI E CORSI (prodotti digitali)
2.1 Condizioni di vendita
Abbiamo cartamodelli per ogni genere, occasione ed età. E soprattutto, sono fatti su misura in base alla tua taglia precisa.
Diversamente da altri sistemi, SARTORIA Varriale si limita a richiedere il numero di taglia standard e le misure basilari per elaborare il tuo cartamodello personalizzato.
Il pagamento avviene tramite PayPal. È necessario effettuare il pagamento perché l'ordine venga elaborato.
Per elaborare l'ordine avremo bisogno delle tue misure personalizzate (in genere si tratta di altezza, circonferenza seno, girovita, circonferenza fianchi) o della misura standard nella quale vuoi ricevere il tuo cartamodello (confronta la tua taglia con le misure presenti in “GUIDA TAGLIE”).
Ricorda di comunicarci eventuali esigenze particolari riguardanti le impostazioni della sagoma prima di effettuare il pagamento nella sezione “note”
Con ogni ordine, l'acquirente riceverà:
• Il disegno tecnico dell'indumento
• Specifiche del cartamodello
• Un PDF stampabile con panoramica dello schema e parti a grandezza naturale distribuite su più pagine. Potrebbe essere necessario ritagliare e incollare le parti tra di loro per ritagliare il cartamodello. O
Un fil .PLT della larghezza specificata
A seconda della richiesta, il cartamodello verrà inviato, quindi, come file .PDF A4, A3 e .PLT (la larghezza della stampa va specificata in “NOTE” nel carrello) .
Per impostazione predefinita verrà inviato un PDF A4.
Non verrà spedita carta stampata. Le tariffe comprendono unicamente il download del file.
Ricorda che l'effettiva vestibilità di un capo d'abbigliamento cucito a mano dipende dal materiale scelto e dalla capacità di cucire della persona e non dà diritto al rimborso.
Nota sulla misura:
È impossibile elaborare i cartamodelli senza disporre di misure precise.
Note sui margini di cucitura:
I margini di cucitura non sono compresi per impostazione predefinita. Se ne hai bisogno, ti prego di comunicarmelo dopo l'acquisto e li includeremo.
Nota sul formato:
Per impostazione predefinita verrà inviato un PDF A4. Se invece desideri un altro formato, assicurati di comunicarlo.
Nota sulla quantità di stoffa:
Il tuo cartamodello non include la quantità di stoffa necessaria. Dal momento che la larghezza della stoffa può variare e che il tessuto può avere una fantasia e una direzione della fantasia particolari.
Consegna del cartamodello
Il cartamodello si estende su più pagine. Potrebbe essere necessario ritagliare e incollare le parti tra di loro per ritagliarlo. Il cartamodello arriverà tramite e-mail entro 24 ore. Non verrà spedita carta stampata. Le tariffe comprendono unicamente il download del file.
2.2 CANCELLAZIONI E RIMBORSI
CANCELLAZIONE DI ORDINI NON ELABORATI
Il Cliente che utilizza il sistema online elabora un ordine per i cartamodelli e lo inoltra alla Società. La Società conferma automaticamente la ricezione attribuendo all'ordine un numero identificativo univoco e invia una fattura e una conferma all'indirizzo e-mail riportato nell'ordine. Il Cliente può modificare o annullare l'ordine prima che venga elaborato. Il personale della Società accetta ed elabora richieste, modifiche pervenuti tramite telefono, e-mail mentre per gli annullamenti è possibile effettuarli solo via e-mail.
ORDINI ELABORATI
A causa della natura del prodotto, non è possibile restituire dopo l'acquisto un cartamodello personalizzato e, non appena il tuo ordine acquisisce lo stato di "riuscito", il servizio viene considerato erogato.
Nel caso in cui il Cliente abbia eventuali reclami da fare relativi ai Servizi, potrà comunicare tali reclami in forma scritta, allegando i documenti pertinenti e inoltrandoli alla SARTORIA. Entro 10 giorni la SARTORIA risarcirà il COSTO SOSTENUTO al Cliente o motiverà il rifiuto. In ogni caso, l'importo da risarcire non potrà superare il 100% del prezzo totale degli articoli acquistati ma non utilizzati dal Cliente.
RIMBORSO
Conformemente con i regolamenti dei sistemi di pagamento internazionali, è possibile restituire l'importo unicamente alla medesima carta utilizzata per effettuare per il pagamento.
3.3 SPEDIZIONE CARTAMODELLI E CORSI
Non verrà spedita carta stampata o manuali. Le tariffe comprendono unicamente il download del file.
4. Informazioni relative al trattamento dei dati personali (ai sensi dell'art. 10 della legge n. 675/1996) -
4.1. Finalità del trattamento
La raccolta e il trattamento dei dati riferiti all'interessato sono effettuati al fine di consentire a questa società di condurre l'attività di:
• marketing e pubblicità
• invio materiale informativo
• analisi statistica per finalità di marketing
• rilevazione del grado della soddisfazione
• inviti ad eventi informativi o promozionali
4.2. Modalità del trattamento -
Il trattamento dei dati per dette finalità avrà luogo con modalità sia automatizzate sia non automatizzate, ma sempre nel rispetto delle regole di riservatezza e sicurezza previste dalla legge.
4.3. Incaricati del trattamento -
I dati saranno altresì trattati per conto della società da parte di dipendenti, professionisti nonché società da noi incaricate, i quali svolgano specifici servizi elaborativi o attività complementari alle nostre, ovvero necessarie all'esecuzione delle nostre operazioni o servizi.
4.4. Conferma dei dati -
Il conferimento dei dati alla nostra società è assolutamente facoltativo. L'eventuale rifiuto a compilare la scheda o rispondere all'intervista telefonica non comporta alcuna conseguenza salvo l'impossibilità di fruire di servizi offerti dalla società.
4.5. Ambito soggettivo di comunicazione -
I dati, possono essere comunicati a:
• dipendenti della società non specificamente incaricati;
• altri uffici di questa società
I dati non saranno diffusi a terzi
4.6. Ambito territoriale di comunicazione - "SARTORIA ANNA VARRIALE"
In considerazione dell'esistenza di collegamenti telematici, informatici o di corrispondenza, i Dati possono essere resi disponibili all'estero, anche al di fuori dei Paesi appartenenti alla U.E.
4.7. Diritti dell'interessato - "SARTORIA ANNA VARRIALE"
L'Art.13 della legge 675/96 riconosce all'interessato:
• di accedere ai registri del garante;
• di ottenere informazione circa i dati che la riguardano;
• di ottenere la cancellazione ed il blocco, ovvero l'aggiornamento, la rettifica o l'integrazione, nonché l'attestazione che tali operazioni sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati;
• di opporsi per motivi legittimi al trattamento di tali dati;
• di opporsi ai trattamenti a fini commerciali o pubblicitari o di ricerca di mercato.
4.8. Titolare del trattamento - "SARTORIA ANNA VARRIALE"
Titolare dei dati ai sensi della legge è "SARTORIA ANNA VARRIALE", con sede nel luogo indicato nell'intestazione di questa nota informativa.
E' diritto dell'utente poter consultare, modificare, opporsi o far cancellare i propri dati, scrivendo a:
SARTORIA ANNA VARRIALE
Via Lombardia, 18
03043 Cassino (FR) ITALIA
Tel. 320.0467982
e-mail: info@sartoriaannavarriale.it
© Anna Varriale Studio Stilistico. Piva 04059630618, Via Lombardia 18 03043 Cassino (FR). Privacy e Cookies. CONDIZIONI DI VENDITA. Websites by Pronto Studios